Seguici su YouTube!

    • 24 GIU 19

    26/9 Commento all’articolo di Donna Moderna

    In merito all’articolo pubblicato da Donna Moderna ‘Funzionano le visite mediche online?’, ci teniamo a precisare quanto segue:

    Siamo perfettamente d’accordo con la Dott.ssa Giovanna Ruberto, quando sostiene che il medico ‘deve poter guardare il paziente, la pelle, il colore, i suoi movimenti: con la webcam non è la stessa cosa». La salute non è merce da trattare online. Più in generale, bisogna stare attenti alle informazioni mediche sul web. Molte piattaforme propongono consulenze, però non sai nemmeno se ti sta rispondendo un dottore, suo nipote o la sua segretaria: non c’è la certezza della prestazione.’

    A tal proposito precisiamo che webmedicine.it

    • Non eroga visite diagnostiche ma consulenze di indirizzamento per le quali non è necessario analizzare il paziente, la sua pelle, il colore, ecc.
    • Pubblica tutti i curriculum di tutti gli specialisti che erogano consulenze. Nessun utente webmedicine ottiene una consulenza da una persona che non sia un affermato specialista nella disciplina della consulenza stessa. Gli specialisti sono selezionati e monitorati dal nostro comitato scientifico.

    Questi sono alcuni dei buoni motivi per i quali noi ed i nostri (sempre più numerosi utenti) crediamo che, per alcune consulenze (certamente non per tutte le visite), il web offra un’opportunità importante per trovare anche un medico.

    Il team di Webmedicine